Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Bilancio e Partecipazioni

Responsabile: Araniti Giovanni
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Ragioneria e Bilancio

Predispone il Bilancio previsionale, le proposte di note di variazione e di assestamento annuale, cura il mantenimento del sistema di contabilità interna e di bilancio nel rispetto dell’ordinamento vigente. Elabora il Conto consuntivo e i report finali, rielabora il rendiconto generale per le riclassificazioni di legge e aggiorna i sistemi informativi istituzionali presso gli organi vigilanti esterni.
Gestisce le società partecipate e svolge le verifiche previste dalla vigente normativa, sviluppa proposte di razionalizzazione ed efficientamento del settore delle partecipate, supporta la redazione di Relazioni agli organi di controllo interni ed esterni.

Contatti

Telefono: 0544608811
Contenuto creato il 20-12-2018 aggiornato al 24-05-2023