Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Direzione Amministrazione, Bilancio e Risorse umane

Responsabile: Toschi Claudia
Struttura organizzativa di appartenenza: Segretario generale

Sovrintende alla programmazione economica e finanziaria, alla gestione amministrativo contabile dell’AdSP ed ha la responsabilità connessa alla elaborazione e presentazione del bilancio di previsione, delle  variazioni e dell’assestamento, del Rendiconto Generale e dell’assegnazione dei budget per cdc e cra. Predispone il piano finanziario annuale, elabora il Regolamento di amministrazione e contabilità e le sue  modifiche, rilascia il visto di conformità amministrativa e copertura finanziaria sugli atti in relazione agli oneri a carico del bilancio dell’Ente. Effettua il controllo di gestione sull’attività dell’Ente. Garantisce il supporto e coordinamento dell’attività degli organi di controllo interni e dell’OIV per la formazione del piano delle performance e l’elaborazione del sistema degli indicatori e dei risultati attesi. Elabora analisi e valutazioni circa
il finanziamento dei progetti, anche attraverso il ricorso ad operazioni di blending finanziario. Collabora alla gestione amministrativa dei progetti europei. Collabora alla gestione amministrativa di protocolli, convenzioni, accordi stipulati dall’Ente. Sovrintende la gestione e applicazione delle norme contrattuali e di legge che riguardano i rapporti di lavoro collaborando all’elaborazione delle proposte di dotazione organica e dei piani di assunzione, cura il reclutamento e la gestione dei rapporti di lavoro del personale, elabora gli ordini di servizio e fornisce supporto al Segretario Generale nella gestione delle relazioni e trattative sindacali.

Contatti

Telefono: 0544608811

In questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 20-12-2018 aggiornato al 24-05-2023